Isocore

Isocore

Isocore è Paolo Elmo, romano classe 1983. Ha cominciato a produrre beats nel 1999 con Pierlo e poi con Jacques Malchance, sotto la sigla CCC Boriki. Nel 2003 con loro e Tracky Birthday di Stoccarda realizza il sito della Upitup e da il via alla Upitup Records.

Subito dopo comincia la sua attività live e djing, sempre in costante evoluzione: più di 200 apparizioni in tutta Europa, dividendo il palco con artisti quali Team Doyobi, Global Goon, Ceephax Acid Crew, Tim Exile, Jason Forrest e altri.
I suoi livesets, prodotti con una commistione sempre diversa di tecnologia spicciola e avanzata, sono sempre unici e composti istantaneamente a seconda della situazione, creando strutture e beats influenzati dall’hip hop e dal suono di Detroit e forgiati partendo da materiali antimusicali: costruzioni melodiche che sbucano fuori da campioni atonali e tappeti sonori cacofonici (quali frequenze radio e vecchi samples), come in un processo di catarsi.

Le sue tracce sono state pubblicate da varie etichette quali Brainstormlab, ∆Icasea, Acroplane, Soulseek Records e I Absentee.

Dal 2007 è inoltre attivo come promoter a Roma, dove ha organizzato le serie di concerti Noveventi e Cutoff! (in cui si sono esibiti Frank Bretschneider, Res_et, Pierre Bastien e altri) e a Liverpool, dove vive e organizza serate con Jacques Malchance per la Upitup, Uperitive e le Knobheads nights (Legowelt, DMX Krew, VHS Head, Gescom, Paddy Steer, …).

Ultimamente cura il settore A/R della Upitup e una serie speciale di cassette a edizione limitata per la stessa etichetta.

www.upitup.com/roster/artist.php?aid=12
http://soundcloud.com/isocore
www.discogs.com/artist/Isocore