Res_eT

Res_eT

Res_eT è un progetto musicale  nato nel 2005 formato da Enrico Giletti (basso elettrico),  Carlo Alberto Fontana (elettronica), Andrea Gulli (elettronica), Paolo Pascolo (flauto traverso e sax alto) ed attualmente vede la collaborazione di Manuel Pitton (batteria, elettronica).

Computers, controllers, registratori a nastro, radio, microfoni a contatto e strumenti tradizionali sono mischiati insieme per creare un suono originale e a metà strada tra l’improvvisazione e la musica elettronica strutturata.

Res_eT hanno all’attivo varie pubblicazioni tra cui il cd autoprodotto nel 2007 “ Suitable life with lack of brain” e nel 2011 “Out of the Box” uscito per l’etichetta indipendente Dobialabel.

Negli ultimi anni  il gruppo si è esibito in Italia, Slovenia, Croazia, Serbia e Germania in contesti tra I più eterogenei, da gallerie d’arte contemporanea a free parties, da teatri a clubs, da negozi di dischi a festival supportando a volte artisti di rilievo come Deadbeat, Uochi Toki, Erik Friedlander e Theo Teardo, Rhythm & sound, Frank Bretschneider..

L’attività musicale della band ha all’attivo collaborazioni di vario genere con artisti (Gabriele Bonato, Vincenzo Marsiglia, Anna Pontel), video artisti (Lyno-Leum, Soda) performers (Lady Gaby), gruppi di teatro (Mattatoioscenico, con cui nel 2007 hanno partecipato alla finale del Premio scenario a Santarcangelo dei Teatri con “CPT 70% d’acqua”), attori (Paolo Fagiolo) e altri musicisti (7eyes, Veronica Mota, Tristan Honsinger, Giorgio Pacorig).

Nel 2012 Res_eT hanno intrapreso una collaborazione con il regista Cristian  Natoli per il quale hanno curato parte delle musiche del documentario “Per mano ignota”.

www.myspace.com/resetta